Ricettario Vasocottura Bimby pdf

Da un paio d’anni a questa parte è stata riscoperta la vasocottura, una tecnica culinaria che permette di cuocere i cibi all’interno di vasi.

I suoi plus sono rappresentati dal fatto che in poche, semplici mosse, è possibile cucinare un’intero menù, i cibi cotti in vasocottura risultano inoltre assolutamente succulenti, morbidi, conservano aromi e sapori originali, nonché tutte le loro sostanze nutritive.

La tecnica della Vasocottura, che ricorda un po’ quella al cartoccio, ha in aggiunta altri vantaggi, come quello di essere un metodo molto pratico di cucinare (basta infatti mettere all’interno del vaso tutti gli ingredienti e quindi cuocere) e veloce.

Cuocere in vasocottura è dunque comodo, pratico, veloce, sano e veramente gustoso pre preparare pietanze più diverse (anche interi menù) direttamente a casa propria.

Grazie all’aiuto di Bimby e al suo Ricettario Vasocottura Bimby, inoltre, avrete tutto quello che serve a portata di mano, un valido chef nella vostra cucina che prepara per voi innumerevoli pietanze e tante ricette tutte da scoprire.

Ricettario Vasocottura Bimby: infinita bontà dentro a un vaso

Il Ricettario Vasocottura Bimby, allegato al Ricettario al Vapore Bimby e disponibile in pdf anche qui, vi presenta 7 ottime ricette di piatti da cuocere in Vasocottura per realizzare un’intero menù in modo pratico, semplice, veloce, ma sopratutto sano e gustoso.

Dagli antipasti, ai primi, ai secondi piatti di carne o pesce, dai contorni ai dolci… con la Vasocottura potrete cucinare veramente di tutto, portando a tavola tutta la bontà di ogni alimento dentro a un vaso!

Per ogni ricetta presentata, troverete indicazione degli ingredienti (con rispettive quantità), assenza o meno di allergeni (glutine, lattosio, uova etc), la spiegazione passo passo della preparazione del piatto, gli utili consigli degli chef Bimby per perfezionare il risultato finale.

Antipasti e Contorni

Se avete deciso che il vostro sarà un menù interamente realizzato con la Vasocottura, allora partite già dagli antipasti portando in tavola proposte sane, preparate e presentate in modo creativo, dentro a un vaso.

Qualche esempio? Perché non preparare delle gustose melanzane trifolate utilizzando ovviamente le melanzane, i pomodorini ciliegini, basilico, prezzemolo, aglio e olio extravergine d’oliva?

Si tratta di una soluzione buona, saporita, sana, che non contiene allergeni, quindi adatta proprio a tutti, anche intolleranti e celiaci.

Un’alternativa? Provate con un bel contorno, buono e sano che potrete portare in tavola come antipasto oppure contorno affiancando secondi piatti molto interessanti: patate e cicoria in vasocottura.

Troppo semplice? Presentatelo all’interno del vaso, l’effetto wow è garantito anche con un piatto apparentemente così semplice e povero, ma ricco di gusto grazie a questo metodo di cottura!

Primi piatti

I primi piatti sono sempre il fulcro di ogni pranzo. Belli, gustosi, nutrienti, esistono innumerevoli possibilità di realizzare gustosissimi primi piatti.

Nel Ricettario Vasocottura Bimby è presentata la ricetta delle Lasagnette con zucchine e prosciutto cotto.

Sapete che potrete realizzare anche la pasta in vasocottura? Seguite tutte le indicazioni che vi da questo ricettario e otterrete un risultato davvero strabiliante!

Preparerete poi la besciamella e la farcia, quindi cuocete le vostre lasagnette che, una volta in tavola, cattureranno occhi e palato dei vostri ospiti.

Secondi piatti

Anche per i secondi piatti la scelta degli alimenti che possono essere cucinati in vasocottura è ampia.

Carne o pesce che vogliate cucinare risulteranno sicuramente più leggeri, sani, nutrienti e gustosi se cotti in vasocottura.

Nel Ricettario Vasocottura Bimby troverete due ottime ricette per cucinare in modo differente la carne (polpette di manzo in vasetto) e il pesce (tortini di alici).

Dolci

La presentazione di dolci all’interno di vasi e vasetti non è una novità assoluta, da qualche anno infatti ristoranti più ricercati o amanti dell’originalità già proponevano dolci all’interno di vasetti.

Se però non lo sapete ancora, dolci da cuocere come la creme brulée e la crema al cioccolato possono essere realizzati in vasocottura e presentati direttamente nel vaso per una presentazione ad effetto.

Il gusto? Provate per credere!

Scoprite come preparare tutte queste ricette scaricando

Ricettario Vasocottura Bimby

Inoltre non perdetevi tutti i ricettari Bimby, guarda qui l’elenco completo di tutti i ricettari.

VOTA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*