Ricettario Varoma Bimby pdf

Ricettario Varoma Bimby pdf

La funzione Varoma di Bimby consente di cuocere in modo sano, leggero, senza aggiunta di grassi, moltissimi alimenti.

La cottura al vapore, possibile mediante la funzione Varoma di Bimby e il cestello, permette di cuocere moltissimi alimenti in modo sano, genuino, senza grassi aggiunti e preservando tutto il loro gusto e la loro consistenza.

Per scoprire di più su Varoma e sulle sue qualità, sfogliate la versione elettronica del Ricettario Varoma Bimby, troverete tante informazioni importanti e qualche deliziosa idea per cucinare in modo differente, più sano, leggero e gustoso!

Ricettario Varoma Bimby: cottura al vapore e gustose ricette

Il Ricettario Varoma Bimby si arricchisce di un’esaustiva spiegazione sull’utilizzo della funzione Varoma, indispensabile per la cottura al vapore.

Potrete quindi avere tutte le informazioni che vi occorrono per sfruttare al meglio gli accessori del vostro Bimby, saprete cosa usare per cuocere al vapore in base ai piatti che vorrete cucinare, conoscerete come impostare la cottura (temperatura, tempo e liquidi necessari).

Inoltre, un’indispensabile tabella per la cottura al vapore vi indicherà quantità di acqua e tempi di cottura al vapore relativi a tipologie di carne, pesce, verdure e frutta fresca.

Una volta divenuti esperti della teoria, nel Ricettario al Varoma Bimby troverete qualche deliziosa ricetta da riprodurre comodamente a casa, con il vostro Bimby.

Per ogni ricetta avrete l’indicazione degli ingredienti e rispettive quantità necessarie, presenza o meno di allergeni quali latticini, glutine etc, spiegazione dettagliata dei passaggi richiesti e consigli utili per perfezionare i risultati.

Ora scegliete cosa cucinare, pane, riso o uova al vapore?

Pane

Il Ricettario Varoma Bimby vi presenta ben due ricette di pane da cuocere al vapore, mediante la funzione Varoma: il pane integrale al vapore e i panini cinesi al vapore.

Avete mai provato a preparare del buon pane direttamente a casa? No? Allora cosa aspettate, queste ricette sono semplici, genuine, ricche di gusto.

Il pane integrale (così come i tanti alimenti integrali) fa bene e risulta più digeribile rispetto al pane tradizionale.

Mentre i panini cinesi al vapore sono sicuramente un’idea originale da gustare durante una cena orientale. I panini si possono anche farcire con carne o verdure, risultando così perfettamente allineati all’idea di cena “cinese”.

Riso

Il riso al vapore è un’alimento molto usato nella cucina orientale. Tuttavia, rappresenta anche un buon contorno da abbinare a carne, verdura, pesce oppure da condire, una volta cotto, con verdure o legumi risultando un piatto completo adatto a tutte le occasioni.

Il Ricettario al Varoma Bimby vi propone una ricetta semplice, ma interessante!

Uova al vapore

Uova alla coque o sode, cotte al vapore, risulteranno più leggere e conserveranno sapore e proprietà organolettiche.

Sul Ricettario al Varoma Bimby scoprirete quanto sia incredibilmente facile e veloce prepararle in entrambe le versioni. Scegliete la vostra preferita e buon appetito!

Siete incuriositi dalla funzione Varoma e volete cimentarvi nella preparazione di queste interessanti ricette al vapore? Allora scaricate

Ricettario al Varoma Bimby

Inoltre non perdetevi tutti i ricettari Bimby, guarda qui l’elenco completo di tutti i ricettari.

VOTA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*