Ricettario estate Bimby pdf

Ricettario estate Bimby pdf

Freschezza, colore, spensieratezza, leggerezza… l’estate richiama tutte queste sensazioni e il desiderio di provarle in tutti gli ambiti, cucina compresa.

Dopo aver depurato l’organismo in primavera quando ci si prepara all’estate, nei mesi più caldi si è pronti per rilassarsi sotto l’ombrellone e godere dei gustosissimi sapori estivi di mare, versura, frutta e di tutti i prodotti freschi, gustosi, leggeri e nutrienti che i mesi estivi offrono.

Il Ricettario estate Bimby offre numerosissime idee per sbizzarrirsi con gusto e leggerezza nella preparazione di piatti estivi da consumare a casa o in vacanza.

Ricettario estate Bimby: colore, gusto e leggerezza 

L’estate porta sole, gioia, caldo, voglia di relax e freschezza, anche a tavola.

In estate siamo sempre alla ricerca della ricetta migliore per soddisfare le nostre esigenze estive: colore, gusto e leggerezza.

E troverete proprio queste tre caratteristiche nelle numerose proposte che il Ricettario estate Bimby ha selezionato per voi.

Con il vostro insuperabile e insostituibile alleato in cucina, potrete preparare tante facili ricette per il vostro sfizioso menù dell’estate.

Per ogni ricetta troverete tutto quello che volete sapere per realizzare il piatto: ingredienti, preparazione, curiosità e suggerimenti.

Tutto questo in un unico ricettario che contempla però anche “sezioni speciali” per arricchire le vostre conoscenze culinarie nell’incredibile mondo Bimby.

Insalate

L’estate è la stagione delle insalate che rappresentano un piatto leggero, genuino, veloce da preparare e indubbiamente fresco.

Inoltre, l’insalata è il piatto perfetto da gustare anche fuori casa, in vacanza, in spiaggia.

Nel Ricettario estate Bimby troverete alcune idee interessanti per preparare gustose insalate, colorate e genuine da gustare ovunque volete: insalata di riso Thai con uvetta e peperoni, insalata messicana estiva, wraps di pollo con insalata, cetrioli e pomodorini, insalata mediterranea di gamberi e cipolle.

Antipasti

Anche gli antipasti o stuzzichini, comunque volete chiamarli, i colori e i sapori si adeguano alla stagione.

Scoprite allora la ricetta colorata e genuina della crostata di fiori e zucchine oppure gli spiedini di uva e ricotta con focaccia al rosmarino. Potrete condividerla con amici e parenti durante i vostri pranzi o le vostre cene estive.

Primi piatti

Cercate l’estate anche nei primi piatti? Ovviamente si.

E allora provate con queste due ricette, sfiziose, colorate e freschissime: risotto al profumo d’estate e trofie con fiori di zucca, zucchine e crudo.

Secondi piatti

Se state cercando un secondo piatto a base di pesce e verdure (sempre di stagione), non potete non provare a realizzare la squisita ricetta presentata dal Ricettario estate Bimby: calamari ripieni con zucchine e capperi.

Dessert

Alla fine del pasto, che sia un pranzo o una cena, il dessert estivo deve lasciare una sensazione dolce e fresca.

Tra le proposte in cui potervi cimentare il Ricettario estate Bimby vi presenta il dessert di tapioca e frutti di bosco, un buon gelato di fragole oppure ancora una fresca coppa gelato alla pesca, mousse al caffè senza lattosio, frozen yogurt al tè verde e mango.

Speciale ricette vegan

Nel Ricettario estate Bimby troverete anche una speciale sezione dedicata al cibo vegan, idee e ricette per preparare comodamente a casa vostra, con l’aiuto del vostro Bimby, soluzioni vegan fresche, colorate e gustose per voi o per i vostri ospiti.

Tra queste troverete il Green Smoothie (frullato verde della salute), l’insalata russa vegana, tartufini alle mandorle vegani, caviale di melanzane e lenticchie.

E dunque, se siete curiosi di scoprire in anticipo sull’estate le ricette che potrete preparare con Bimby nei mesi più caldi, non perdete l’opportunità di scaricare qui il

Ricettario estate Bimby

E ancora, i ricettari Bimby dedicati ai mesi estivi, come il pdf del

Ricette per il mio Bimby giugno 2018

il

Ricette per il mio Bimby luglio 2018

e il

Ricette per il mio Bimby agosto 2018

Inoltre non perdetevi tutti i ricettari Bimby, guarda qui l’elenco completo di tutti i ricettari.

 

 

VOTA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*