Ricettario Carnevale Bimby pdf

Ricettario Carnevale Bimby Pdf

Carnevale è la festa più colorata e allegra dell’anno che porta con sé voglia di divertimento, di scherzare, di viaggiare con la fantasia per diventare ciò che si vuole.

Ma Carnevale è anche gusto e dolcezza. Da sempre, infatti, la tradizione italiana contempla la preparazione di piatti tipici, dolci e dolciumi da gustare in famiglia o con amici in questo particolare periodo dell’anno.

Nel Ricettario Carnevale Bimby scoprirete numerose ricette che vi guideranno, passo passo, alla preparazione di ricette per tutti i gusti e dai risultati garantiti!

Ricettario Carnevale Bimby: oltre 100 pagine di gusto

L’imperdibile Ricettario di Carnevale Bimby vi propone ben 144 pagine ricche di ricette che vi guideranno alla preparazione di numerosi piatti della tradizione carnevalesca italiana.

Antipasti, primi, secondi, contorni e tantissimi immancabili dolci che allieteranno le vostre giornate nella famosa “settimana grassa” di Carnevale.

Ad arricchire le numerose ricette proposte, ci sono naturalmente i consigli e i segreti dei cuochi scelti da Bimby per farvi diventare esperti chef con l’aiuto del vostro Bimby.

Antipasti

Antipasti e stuzzichini possono contribuire a rendere speciale il vostro Carnevale.

Se state pensando a un pranzo oppure a un semplice buffet, ma credete di non essere pronti per preparare prelibatezze?

Non preoccupatevi, grazie al super assistente Bimby e al suo ricettario di Carnevale, potrete divertirvi a preparare gustose prelibatezze salate, come le castagnole salate ai formaggi, coppette di capricciosa, semplici, ma caldi cuori di polenta con crema ai formaggi, frittate con spaghetti e salame o ancora frittelle di ricotta con salsa di pomodoro.

Primi

Parlando invece di primi piatti, il Ricettario Carnevale Bimby vi presenta davvero tante ricette e possibilità per la preparazione di succulenti primi piatti salati che piaceranno agli occhi e al palato.

Tra le tante proposte ci sono diverse versioni di gnocchi (vegetariani, alla francese, di pane bianco), lasagne (vegetariane e non, tipiche della festa), cannelloni e ancora, pennette patate e verza, polenta concia, ravioli pepe e peperoncino, risotto rosso con gorgonzola.

Secondi

Numerose anche le proposte del Ricettario Carnevale Bimby per i secondi piatti. Se a Carnevale non ci deve risparmiare e si può chiudere un’occhio su calorie e gusto, ecco che le ricette di secondi piatti di carne o pesce sono davvero molte, molto buone e semplici da realizzare.

Troverete la ricetta delle fettine di lonza con limone, filetto al pane oppure in crosta, involtini alla siciliana, polpettine colorate, scaloppine al vino bianco, alici in torta, baccalà alla veneziana e le crocchette di baccalà ai pinoli con insalata mista.

Contorni

Ispirati alla festa più gioiosa e colorata dell’anno anche le ricette di verdure e contorni da preparare in modo semplice e veloce.

Il Ricettario Carnevale Bimby include, infatti, la ricetta delle cimette di cavolfiore all’arancia, crema di radicchio, flan di cavolfiore allo zafferano, soupe à l’oignon, stelle filanti di zucchine con carote e piselli, tortino di patate in guscio di verza.

In aggiunta troverete diverse interessanti ricette per la preparazione degli immancabili pane e pizza.

Tra queste non possono mancare i bocconcini all’uvetta, la focaccia alta con le olive, la focaccia con verdure miste e le gallette di mais.

Dolci

Per concludere nel grande Ricettario Carnevale Bimby non possono mancare numerose proposte di golose ricette dolci ispirate alla tradizione carnevalesca del nostro paese.

Tra le ricette più famose ci sono naturalmente le castagnole con la ricotta, le chiacchiere al forno e fritte, i crostoli alla marmellata, le graffe, i ravioli dolci.

E ancora, potrete preparare facilmente degli ottimi scroccafusi, le zippulas, la torta a fiore di cioccolato, le fritole, le frittelle al miele, le maschere colorate di frolla e la torta di ricotta e pere.

Scuola di cucina

Completano il Ricettario Carnevale Bimby la guida di “scuola di cucina” contenete i trucchi, i segreti e i consigli dei cuochi Bimby per realizzazione, con il vostro insostituibile Bimby, di alcune delle principali preparazioni legate al Carnevale.

Alcuni esempi? Come realizzare bignè di pasta Choux, una golosa confettura di arance e zucca, creme alla ricotta, farina di mandorle, pasta frolla alle nocciole e il punch al mandarino.

Scarica qui il pdf del Ricettario Carnevale Bimby.

Inoltre non perderti tutti i ricettari Bimby, scarica qui il pdf completo.

 

VOTA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*