Ricettario Aprile Bimby pdf

Ricettario Aprile Bimby pdf

Aprile, la primavera iniziata da qualche settimana, l’aria fresca e rigenerante, la voglia di rinascere invade tutti e tutti gli ambiti, anche la cucina.

Vi sentite così anche voi?

Allora non potete perdervi il Ricettario Aprile Bimby, ricco di idee, informazioni, consigli e ricette per creare piatti speciali, freschi, colorati, semplici e gustosi. Si, se avete con voi l’insostituibile Bimby, non potrete far a meno di sfruttarne le potenzialità per cucinare in modo sano e veloce innumerevoli ricette che hanno il sapore della bella stagione.

Ricettario Aprile Bimby: colore, genuinità, varietà e gusto

Questo Ricettario è ricco di colore, genuinità, varietà e gusto già dalle sue primissime pagine, nelle quali il colorato indice presenta moltissimi contenuti.

Da subito infatti avrete un panorama ricchissimo che vi darà moltissime informazioni utili, trucchi e consigli pratici.

Quindi il Ricettario Aprile Bimby presenta le innumerevoli ricette Bimby dedicate alla primavera e ai primissimi caldi, suddivise tra antipasti, primi piatti, piatti speciali, secondi piatti, pane e dintorni, conserve e marmellate, dessert.

Trucchi e consigli pratici

Bimby è il vostro robot da cucina multifunzione, in grado di aiutarvi in qualunque tipo di preparazione culinaria.

Con qualche trucco e consiglio potrete utilizzarlo al meglio con risultati incredibili: quale risotto utilizzare? quanta acqua per la pasta? come fare le uova in camicia? come pulire al meglio il vostro Bimby? come preparare un burro genuino? come montare la panna?

Antipasti

Direttamente dalla cucina Mediterranea, avrete tante idee per preparare antipasti d’effetto dal gusto genuino.

Dal pesce alle uova, dalle insalate agli stuzzichini salati, le ricette di antipasti da preparare ad aprile sono diverse, tutte da provare: insalata di cozze, uova ripiene al tonno, moscardini in umido, insalata di mare, muffin (salati) al salmone.

Primi piatti

Il Ricettario Aprile Bimby vi propone delle squisite ricette di primi piatti gustosi, colorati, ma anche leggeri e salutari perché con l’arrivo della bella stagione l’organismo ha la necessità di depurarsi, alleggerirsi dai chili presi durante l’inverno.

Le verdure, in questo caso, vengono in nostro aiuto con i loro colori vivaci e il loro sapore!

Quante ricette potrete preparare con l’aiuto del vostro Bimby!

Nel ricettario scoprirete quanto sia semplice preparare deliziose nuvole all’ortolana, conchiglie con fave e pecorino, maccheroncini al pesto di melanzane, trofie al pesto di verdure, conchiglie con salsa di verdure, penne ai cereali con broccoli e salsiccia.

Piatti speciali

Una sezione speciale del Ricettario Aprile Bimby è dedicata alla preparazione di pappe e omogenizzati per i vostri bambini.

Se siete nella fase del tanto temuto svezzamento, Bimby verrà in vostro aiuto sia grazie alla funzione che permette di omogenizzare tutti gli alimenti, sia grazie alla sua capacità di mantenere al caldo i cibi preparati.

Cosa potrete realizzare? Omogenizzato di sogliola, di verdure, di frutta mista... a ognuno le sue pappe preferite!

Non finisce qui, tra i piatti speciali di Aprile troverete anche tante ricette dedicate agli asparagi, uno dei principali ortaggi di primavera.

Alcune idee? Risotto asparagi e crescenza, torta rustica di asparagi, mimosa di asparagi, crema di asparagi.

Secondi piatti

Carne, pesce, verdure… ecco gli alimenti alla base delle numerose ricette di secondi piatti proposte per il mese di aprile, nel Ricettario Bimby dedicato.

Le ricette di piatti di carne hanno come protagonista la faraona, una carne bianca come pollo e tacchino, leggera, ma molto gustosa. Con Bimby potrete cucinarla in differenti modi, come la faraona con i funghi, la faraona ripiena o lo spezzatino di faraona.

Il pesce scelto per le ricette di aprile è lo sgombro, un pesce azzurro, privo di acidi grassi, ricco di omega3 e di proteine nobili, vitamine e sali minerali. Potrete prepararlo con le verdure, ripieno, agli agrumi, con funghi, al varoma con salsa di cipolle.

Anche le verdure, naturalmente, hanno moltissime proprietà nutrienti, sono un alimento sano e leggero.

Se avete amici vegetariani, oppure avete deciso che dalla primavera volete cucinare in modo più sano e leggero, ecco cosa potrete preparare: sformato di cavolfiore, sformatini di ricotta e zucchine, hamburger di quinoa, frittata con patate, peperoni e melanzane, polpette di ceci.

Pane e dintorni

La focaccia, così come il pane, è un alimento che quasi tutti amiamo. Originariamente era cibo per viaggiatori e pescatori, oggi è un alimento per buongustai.

Sapevate che esistono moltissimi modi per prepararla? Ecco qualche interessante ricetta che il Ricettario Aprile Bimby vi propone: focaccia di farina mista, focaccia con impasto di patate, focaccia integrale.

Conserve e marmellate

Tra i frutti del mese di aprile (e della stagione che da qui inizia) ci sono i frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli, more), che si possono raccogliere anche freschi per preparare gustose marmellate da conservare per il prossimo inverno.

Con Bimby potrete realizzare una golosissima marmellata ai frutti di bosco, o ancora una buona confettura di fragole, marmellata di more di gelso, lo sciroppo di lamponi!

Dessert

I dessert chiudono, in genere, ogni pranzo o cena che si rispettino. Sono buoni, golosi e molto spesso soddisfano piaceri incontenibili.

I dolci al cucchiaio, per esempio, incantano per la loro cremosa golosità. Con Bimby sarà facile realizzare anche i dessert al cucchiaio più particolari, quelli che richiedono ad esempio, di essere mescolati di continuo o hanno bisogno di una cottura molto delicata.

Con Bimby potrete preparare golose mousse al pistacchio e ricotta, bavarese al mandarino, budino al caffè, mousse meringata all’albicocca, semifreddo con biscotti al cioccolato.

Deliziosi anche i dessert senza latte e lattosio. Tra questi nel Ricettario Aprile Bimby sono proposte le ricette per preparare una golosa crostata di crema con frutta, torta al cioccolato senza lattosio, gelato alla mora senza lattosio, cioccolata in tazza senza lattosio.

Avete l’acquolina in bocca? Scaricate allora il

Ricettario Aprile Bimby

e il

Ricette per il mio Bimby Aprile 2018

Inoltre non perdetevi tutti i ricettari Bimby, guarda qui l’elenco completo di tutti i ricettari.

 

VOTA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*