Una ricetta per un antipasto semplice, fresco, leggero, vegano da portare in tavola durante all’inizio di una cena romantica vegana?

Questi deliziosi sandwiches vegani sono la soluzione.

Un piatto estremamente semplice, veloce da preparare, un antipasto fresco, leggero, vegano, fatto solo con ingredienti vegetali come l’avocado, il cetriolo, il pane integrale vegano, lo yogurt di soia, il succo di limone, sale, pepe e germogli di porro, un piatto dalla bontà delicata e dal gusto semplice che anticiperà una cena vegana per due.

Le calorie dei sandwiches vegani non raggiungono le 400 ckal, tuttavia si tratta di un piatto che apporta nutrimento in tutta semplicità e leggerezza.

I sandwiches vegani non sono solo molto semplici da preparare, non richiedono cottura alcuna né tempi di riposo, ma sono anche molto versatili consentendo di sostituire o arricchire la ricetta qui presentata con altra verdura o condimenti altrettanto leggeri e naturalmente vegani, senza aggiunta di ingredienti di origine animale.

Il cetriolo dunque potrebbe essere facilmente sostituito da altri ortaggi come le carote, il pomodoro, i finocchi o il sedano, in base ai gusti.

La semplicità e la freschezza del piatto lo rendono anche un ottimo contorno, o la base di un party vegano estivo per grandi o bambini.