Il Riso con zucchine è un primo piatto vegetariano molto buono, delicato, leggero.

La sua preparazione è semplice e veloce perché prevede sostanzialmente di lavare e tagliare le zucchine a cubetti prima della loro cottura, in un soffritto fatto solo con della cipolla rossa e cui si aggiunge la curcuma per insaporire il tutto e, in un secondo momento, il riso cotto.

Solo alla fine della cottura di ogni ingrediente si possono integrare il pepe, il prezzemolo e la menta che danno profumo.

La ricetta del riso con zucchine non è solo semplice e veloce da realizzare, ma si tratta di una ricetta anche molto versatile perché permette di sostituire o aggiungere ingredienti in base alle preferenze e ai gusti personali: alle zucchine, infatti, è possibile aggiungere gli asparagi o un’altra verdura altrettanto delicata, mentre il prezzemolo e la menta possono essere sostituiti con del basilico per un gusto e un profumo più decisi.

Poche calorie per un piatto leggero ottimo in ogni occasione e in ogni stagione, un gusto semplice e ricco di nutrimento delle verdure, le zucchine in particolare, che sono cotte in modo essenziale senza aggiunta di condimenti grassi di origine animale.

L’assenza di ingredienti di origine animale rende questo semplice piatto una ricetta vegetariana nutriente, gustosa, leggera che piacerà a tutti, grandi e piccoli e sarà apprezzata in modo particolare durante una cena dietetica vegetariana ove gli invitati siano amanti della linea, della leggerezza o semplicemente del buon gusto.