La quinoa in insalata è un piatto vegano molto leggero, fresco, estivo, fatto solo con ingredienti genuini e con quel tocco di esotico dato dall’ananas che conferisce al piatto il gusto fresco e leggero dell’estate esotica.

L’abbinamento della quinoa in insalata con mais e tofu non è cosa insolita, ma l’aggiunta dell’ananas rende questo piatto davvero perfetto da gustare, ad esempio, durante una cena estiva vegana.

Nessun condimento particolare se non l’olio d’oliva, nessuna aggiunta di latte, uova o altri prodotti di derivazione animale.

La ricetta della quinoa in insalata è semplice e veloce, prevede la preparazione dei singoli ingredienti, quindi la loro unione finale in un grande piatto ricco di nutrimento e bontà per un antipasto, un piatto unico o un primo piatto di cereali davvero gustoso e mediamente calorico (le calorie si aggirano appena al di sotto delle 400).

Oltre ad essere un ottimo piatto per una cena vegana, è anche una buona idea per un pranzo veloce, da consumare in poco tempo, soprattutto se si tratta di pausa di lavoro.

E senza la presenza di pasta, riso, farina o altri ingredienti contenenti il glutine, la quinoa in insalata con mais, tofu e ananas è anche adatta a intolleranti e celiaci, grandi e piccoli che siano!