Mezz’ora di tempo e l’insalata di riso integrale vegan sarà pronta.

E non si tratta della solita insalata di riso; questo piatto può essere considerato un primo piatto, un piatto unico, un contorno assolutamente leggero, fresco, adatto all’estate, ma soprattutto interamente vegano.

Il suo sapore e i suoi profumi sono quelli tipici mediterranei che rendono questa insalata ottima da gustare in una cena vegetariana leggera, ma buona, accompagnato da un buon vino bianco ghiacciato.

La semplicità del piatto e della sua preparazione contrastano con la sua ricchezza in termini di colori (dati dai numerosi ingredienti presenti) e di nutrimento, tanta genuinità per un primo piatto o un contorno poco calorico e salutare.

L’insalata di riso integrale vegan è un piatto molto versatile e la sua ricetta permette di sostituire o integrare, a piacimento, ortaggi, verdure e altri ingredienti per un piatto che tutti potranno gustare a cena, a pranzo, in ogni occasione.

L’estate è naturalmente la stagione più indicata per consumare questa insalata di riso, fresca e leggera, che non appesantisce, ma allo stesso tempo nutre con semplicità.

Inoltre d’estate sono molti gli ortaggi, le verdure o anche la frutta da poter utilizzare per condire piatti simili.