La grigliata di verdure con salmoriglio è un piatto nutriente e gustoso da consumare ancora caldo.

In estate le grigliate di carne hanno sempre un buon successo, ma cosa succede se si è vegani o vi sono ospiti vegani? Niente paura, questa grigliata è assolutamente quello che ci vuole.

Si tratta, infatti, di un piatto interamente vegano, a base di verdure grigliate ricoperte, una volta in tavola e a piacere, con della semplice salsa al salmoriglio.

La grigliata di verdure con salmoriglio è ottima come antipasto, contorno, piatto unico o secondo piatto di un romantico menù di una cena estiva vegana.

La sua ricetta è molto semplice perché prevede la preparazione delle verdure intesa come loro pulizia e taglio e successiva grigliatura cui segue la preparazione del salmoriglio, in modo molto semplice e veloce, utilizzando olio, acqua, succo di limone, aglio, sale, pepe e erbe aromatiche a piacere (in questo caso prezzemolo, origano, menta).

Oltre ad essere una ricetta molto semplice, quella della grigliata di verdure con salmoriglio è anche una ricetta veloce perché in meno di un’ora di tempo sarà possibile servire i propri ospiti con una grigliata semplice, leggera (in confronto a quella tradizionale di carne), nutriente e gustosa, ove i sapori delle verdure sono esaltati dalla salsa ad esse abbinata.