Le Barchette di riso venere e verdure sono un’idea molto carina ed estiva per un piatto fresco e leggero da portare in tavola durante una cena estiva vegana.

Il piatto, infatti, è realizzato esclusivamente con ingredienti che non derivano da animali, non vi sono uova né latte né derivati, dunque si tratta di un piatto vegano al 100%.

Il riso venere è l’ingrediente principale e ad esso si uniscono le altre verdure (possono essere una o più) e ingredienti: zucchina, germogli, olio, sale, pepe, scorza di limone e misticanza.

La sua ricetta è molto semplice e veloce. Prevede la preparazione del riso e delle zucchine, quindi l’unione di tutti gli ingredienti a formare un composto compatto che formerà la barchetta e sarà disposto nel piatto su un letto di misticanza.

Un piatto leggero, genuino, nutriente, gustoso e molto versatile perché permette di variare i suoi ingredienti in base a gusti e preferenze.

Anche d’estate a tavola si può stare più freschi perché l’arte culinaria permette di preparare tantissimi piatti leggeri, freschi che mettono d’accordo tutti quanti…

grandi, piccoli, vegetariani, vegani, o semplicemente buongustai in cerca di leggerezza.